#Parolechelascianounsegno

Spesso i cambiamenti spaventano, ma quasi sempre sono un'opportunità di crescita e rinnovo. Grate delle parole di Elda, che da qualche anno stiamo accompagnando e formando nel percorso di start up di fundraising di una piccola associazione OdV, desideriamo condividerle perché testimoniano la svolta possibile in chi decidere di intraprendere questo viaggio.


"Lavoro in un’associazione di volontariato seguita da Astolfi 15.70 da circa due anni.

Il percorso di fundraising ha portato un cambiamento innanzitutto nello sguardo con cui sto imparando a concepire la nostra associazione, una consapevolezza più profonda di chi siamo e dove stiamo andando ed una rinnovata forza per il viaggio intrapreso che ora veramente porta dove vogliamo andare.

E’ faticoso, specialmente all’inizio, rimettersi in discussione, perché qualcuno di cui ancora non ti fidi ciecamente comincia a scardinare un po’ tutti gli schemi, anche un po’ abitudinari, con cui fino ad ora si sono fatte le cose. Porta una novità e piano piano cominci ad intravedere il senso del percorso, perché le strategie suggerite, se applicate correttamente, portano ordine nelle azioni di comunicazione, che smettono di essere caotiche e casuali, chiarezza di obiettivi da raggiungere, coscienza del valore che l’associazione porta in chi si coinvolge con lei: soci, volontari, donatori. Infine cominciano ad arrivare i risultati: non senza stupore constati che le cose funzionano! Anche quegli strumenti che erano ostici perché nuovi, sono diventati familiari, di grande aiuto. Si vede il cambiamento, a un certo punto sei davvero contento di non avere ceduto alla tentazione di arrendersi o scoraggiarsi.

Personalmente il percorso mi ha dato maggiore sicurezza, mi ha in un certo senso fortificata, ho acquisito anche nuove conoscenze di comunicazione digitale, quindi maggiore autonomia nel seguire la strategia magistralmente curata da Astolfi 15.70. Dico grazie!"

211 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti