• Chiara Bassi

Partecipa al Meeting: Crowdfunding VS Fundraising

Casi ed esperienze per comprenderne affinità e differenze


Insieme e Laboratorio Aperto di Modena, ex Centrale AEM, Astolfi 15.70 promuove due iniziative sulle tematiche del fundraising e del crowdfunding per le organizzazioni non profit.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 15 giugno alle ore 16.00.

Un meeting di due ore per mettere a fuoco le potenzialità del crowdfunding a sostegno dei tanti progetti sociali e culturali portati avanti dagli Enti del Terzo Settore, in un contesto che negli ultimi due anni ha visto un incredibile aumento delle donazioni online.

Oltre a Natascia Astolfi, responsabile di Astolfi 1570, interverrano Alessia Mocci, Campaign Manager Ideaginger.it, Marco Bandini dal 2017 presidente della Cooperativa Terzo Millennio


Come si inserisce il crowdfunding all’interno di una strategia complessiva di fundraising? Che ruolo può giocare in una fase di start up del fundraising all’interno di piccole-medie organizzazioni? Attraverso il Meeting i relatori evidenzieranno le affinità e le differenze tra fundraising e crowdfunding tramite l’analisi di casi ed esperienze.


Per partecipare gratuitamente al meeting, compilare il modulo d’iscrizione:



Il secondo appuntamento, si terrà martedì 21 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e avrà la natura di speed date, cioè di appuntamenti da 45 minuti ciascuno con esperti del settore per aiutare le organizzazioni che hanno già un progetto in fase embrionale a verificare la fattibilità tecnica-operativa di un progetto di crowdfunding e/o di fundraising.

A breve informazioni su come partecipare agli Speed Date.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti