Premio Crowdfunding per la Cultura: le novità di quest'anno

Oggi 28 giugno 2022 è stata presentata la sesta edizione del Premio Crowdfunding per la Cultura, un’iniziativa di Rete del Dono per sostenere le campagne di raccolta fondi a favore di progetti in ambito artistico e culturale.

Il contest è rivolto a tutti gli Enti del Terzo Settore che intendono lanciare una campagna di crowdfunding a favore di un progetto del settore Arte e Cultura.

Alle Organizzazioni candidate che si distingueranno per la raccolta fondi verrà assegnato un premio economico e sarà offerta, inoltre, la possibilità di seguire un percorso di capacity building al fine di rafforzare le competenze interne in ambito di comunicazione e progettazione per rendere sostenibili i risultati ottenuti. Tale percorso vedrà coinvolti diversi partner tra cui Terzofilo, Fundraising School, Cultural Welfare Center, EY Foundation Onlus, Fondazione Fitzcarraldo che offriranno percorsi formativi e consulenziali alle organizzazioni vincitrici.

Novità di quest'anno: anche le organizzazioni che operano in ambito socio-assistenziale hanno la possibilità di candidarsi, presentando un progetto culturale (ad esempio: un progetto teatrale, musicoterapia per persone svantaggiate, un festival artistico ecc.)

Fino ad ora il Premio Crowdfunding per la Cultura ha visto coinvolte 85 organizzazioni che hanno raccolto, in totale, 300.000 euro di donazioni da 2.700 donatori. Un’importante occasione per tutte le organizzazioni che hanno un progetto culturale che desiderano rendere sostenibile!



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti