Un gruppo di professioniste nato su iniziativa di Natascia Astolfi, da oltre 20 anni specializzata in consulenza strategica e startup del Fundraising. 

A fianco degli enti del Terzo Settore per valorizzare, rafforzare, ampliare le loro attività
di raccolta fondi perché possano rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni delle persone o dei luoghi di cui hanno cura. 

Ci impegniamo ogni giorno per mettere in relazione le organizzazioni con i donatori che possono sostenerle.


Crediamo che la cultura del dono possa trasformare il mondo.

Meet the team!

astolfi.png

Natascia Astolfi

Founder

"Mi occupo di fundraising da più di 20 anni, da quando tre mesi dopo essermi laureata in Economia e Commercio un amico mi propose di fare uno stage in una nascente società di consulenza. Da allora non ho più lasciato questa professione che per me è entusiasmante e sempre nuova. 

Mi piace immedesimarmi con i bisogni delle organizzazioni con cui lavoro, avere negli occhi le urgenze delle persone di cui quotidianamente si occupano.

Mi appassionano soprattutto le campagne socio assistenziali e quelle che riguardano l’educazione di bambini e ragazzi, ma ogni progetto è per me l’occasione per rintracciare ogni volta l’insegnamento nuovo, il passo diverso che mi può far cambiare, che mi permette di crescere assieme all’organizzazione che seguo."

Chiara Bassi

“La mia storia di lavoro parte nel 2001 in una favela brasiliana dove ho anche vissuto. Un'esperienza che ha decisamente segnato la mia vita e che ancora porto con me... fa parte di me, di come sono... di come guardo e vivo la realtà.


Tornata in Italia nel 2016 ho cercato un ambito lavorativo che mi consentisse di dare continuità alla stessa esperienza: rispondere, con il mio lavoro quotidiano, ai bisogni delle persone in situazione di maggior fragilità.

Ho incontrato il Fundraising e ho intuito che era la strada giusta. Questa tutt’ora è la motivazione che rinnova il mio lavoro ogni giorno.


Mi piace in particolare il crowdfunding perché è uno strumento che consente all'organizzazione di raccontare in modo coinvolgente, trasparente e concreto le storie reali che incontrano e sostengono nel loro quotidiano”

bassi.png
cuppini.png

Chiara Cuppini

"Sono fundraiser dal 2016, quando ho frequentato il master universitario di Forlì. Ho scelto questa professione perché ho da sempre avuto a cuore tematiche legate al sociale e al benessere dell'umanità, nel senso più ampio possibile. Il lavoro mi entusiasma e mi diverte e cerco di svolgerlo sempre nel migliore dei modi.

Amo condividere le mie competenze per generare valore e mi entusiasmo nell'ascoltare le storie e le aspirazioni delle realtà che si rivolgono a noi.

 

Vedo ogni sfida come un'opportunità per crescere e generare bellezza (credo che il mondo ne abbia davvero bisogno)."

Oficina-logonuovo-06-1.png

Al nostro fianco anche il team di OFICINA FUNDRAISING, specializzato in comunicazione e marketing!