Cosa facciamo

THINKING CAMP 2024

Thinking camp 2024

L’esperienza del dono tra Passato, Presente e Sfide Future

Il Thinking Camp è un evento biennale, progettato come uno spazio e un tempo dedicati al confronto tra operatori del Terzo Settore ed esperti su tematiche di attualità che affrontiamo quotidianamente nel nostro lavoro.

Edizione 23 ottobre 2024Mambo, Via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna

 

PROGRAMMA:

Mattina (9:30 – 12:30)

Il dono nel corso della storia umana (Prof. Stefano Zamagni – docente di Economia Civile e di Ethics and Markets, Univ.di Bologna e Pres.emerito della Pont.Acc.di Scienze Sociali)

Filantropia in azione: motivazioni, sfide e scoperte fatte nel sostenere cause sociali, culturali e umanitarie. (Ing. Francesco Bernardi – Fondatore di Illumia)

L’esperienza del dono come forma di corresponsabilità verso i bisogni dell’altro (Don Matteo Prosperini - Direttore Caritas Bologna)

La comunità come luogo in cui i diversi attori possono concorrere alle sfide sociali e culturali di questo tempo (Jacopo Corona – Founder Frolla Microbiscottificio)

Il ruolo del fundraiser come “attivatore” di risorse Natascia Astolfi – Consulente in start up del fundraising

Modera la mattinata: Marianna Martinoni – Founder di Terzofilo e Filocultura

Pranzo insieme

Pomeriggio (14:00 – 17:00)
Dialogo tra Fundraiser: Tavolo di Lavoro Operativo insieme all’Associazione Italiana Fundraiser (Assif).

Prenota il tuo posto!

Iscriviti subito alla nostra newsletter!

Vuoi conoscere meglio il nostro metodo di lavoro, le organizzazioni con cui lavoriamo, le nostre opinioni su alcuni temi di attualità e curiosità sul mondo del Terzo Settore?